Nato dalle competenze di AXA Partners, Blue Protection è l’innovativo pacchetto assicurativo modulabile pensato per proteggere il tuo mondo.
Un pacchetto completo, con 6 moduli dedicati a 6 diversi aspetti della tua vita, che potrai personalizzare facilmente sulle tue esigenze: sarai tu a decidere quali e quanti moduli richiedere per assicurarti tutta la serenità che vuoi. Potrai inoltre decidere liberamente se pagare mensilmente, semestralmente, o annualmente1.
Sottoscrivendo BLUE PROTECTION, prodotto assicurativo composto da sei moduli, potrai godere di:
Servizi di assistenza stradale offerti non solo al veicolo di tua proprietà, ma anche a quello di cui sei il conducente autorizzato, grazie a BLUE PROTECTION MOBILITA’.
BLUE PROTECTION CASA garantisce per il tuo domicilio un’assistenza h 24 in caso di situazioni di emergenza quali la mancanza di energia, la rottura di tubature che potrebbe interrompere l’erogazione dell’acqua o il tentato furto in casa che richieda la sostituzione della serratura…
Puoi avere inoltre i benefici di un’estensione di garanzia su una vasta gamma di apparecchiature ed elettrodomestici presenti nella tua abitazione.
BLUE PROTECTION CASA e BLUE PROTECTION MOBILITA’ offrono esclusivi servizi innovativi di assistenza tecnica per device fissi e mobili in caso di malfunzionamento.
BLUE PROTECTION CYBER offre il rimborso delle spese sostenute per procedimenti giudiziali relativi ad eventi subiti dall’Assicurato o da un componente del nucleo familiare per fatti inerenti la vita privata.
La protezione si estende anche ai rischi derivanti da illeciti commessi attraverso Internet, quali il furto di identità Digitale di uno degli assicurati.
BLUE PROTECTION TECH protegge i dispositivi elettronici che porti con te ogni giorno, in caso di furto o danno accidentale, come computer, tablet, smartphone ma anche dispositivi, come smartwatch, cuffie bluetooth, kindle,sistemi audio portatili (lettori CD / MP3/MP4).
Inoltre ti offre un indennizzo in caso di uso fraudolento di tutte le tue carte di pagamento e un’assistenza qualificata, come ad esempio il blocco delle carte di pagamento in caso di furto o la notifica di scadenza delle tue carte. Durante i viaggi provvede a garantire il pagamento del conto dell’albergo o dei trasporti in caso di furto del portafoglio.
BLUE PROTECTION SALUTE ti offre un servizio di consulenza medica telefonica disponibile 24 ore su 24, nonché l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di necessità.
Per gli assicurati affetti da gravi patologie viene offerta la “second opinion”, cioè la possibilità di ottenere un parere medico complementare da parte di uno specialista di riconosciuta fama ed esperienza mondiale.
NOVITÀ. A partire dal 14.02.2022, inclusi anche Check Up a prezzi convenzionati ed Assistenza psicologica gratuita per i nuovi sottoscrittori
Tramite l’innovativo servizio di “Teleconsultazione”, incluso nei moduli BLUE PROTECTION SALUTE, BLUE PROTECTION DENTAL, BLUE PROTECTION PET1 e BLUE PROTECTION PET PLUS1, potrai avere in collegamento 24 ore su 24 un medico e, se ritenuto necessario dall’équipe medica, potrai ricevere la visita di un medico a domicilio,mentre se sei in viaggio o impossibilitato a recarti dal tuo medico di famiglia, nel caso in cui si preveda l’assunzione di un farmaco, potrai ricevere una ricetta medica bianca presso la farmacia più vicina al luogo in cui ti trovi in Italia, in modo da poter acquistare il medicinale prescritto.
Con BLUE PROTECTION DENTAL hai la possibilità di accedere ad un Network di Dentisti altamente qualificati che ti permetterà di usufruire di molte prestazioni odontoiatriche di prevenzione e di urgenza in modo completamente gratuito e senza alcun limite di frequenza!
Altrimenti, potrai scegliere di recarti presso il tuo dentista di fiducia ed avrai diritto al rimborso delle spese secondo i massimali previsti dalla polizza.
Infine, con BLUE PROTECTION DENTAL, tutta la tua famiglia potrà beneficiare delle tariffe vantaggiose del Network, anche se non assicurati E per stare vicino a te ed al tuo amico a quattro zampe ci sono BLUE PROTECTION PET1 e BLUE PROTECTION PET PLUS1.
Il modulo PET1 o PET Plus1 ti consente di avere sempre qualcuno vicino al tuo amico a quattro zampe, per qualsiasi emergenza.
A casa o in viaggio, avrai sempre a disposizione MyVet, una Centrale Operativa che ti supporterà nei momenti più difficili. In caso di ricovero o intervento del tuo cane o del tuo gatto, questi moduli ti supporteranno economicamente garantendoti la liquidazione di un indennizzo. Avrai anche la tutela legale, per proteggerti dai danni subiti o causati dal tuo animale.
Solo con BLUE PROTECTION PET PLUS1, puoi regalare al tuo fidato compagno a quattro zampe KIPPY EVO, il device localizzatore che consente il monitoraggio quotidiano delle attività del tuo animale, un’attenzione in più per la sua salute ma anche una protezione di valore in caso di smarrimento.
1 Il prodotto Blue Protection Pet dal 26 aprile 2023, non sarà più intermediato da Amex Agenzia Assicurativa per le nuove acquisizioni. Per informazioni sul prodotto consulta il Set InformativoNo, Blue Protection è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.
L’Assicuratore assume nei confronti dell’Assicurato, e a suo beneficio, la copertura del rischio, alle condizioni specificate nelle presenti Condizioni Generali di Assicurazione, nei seguenti casi:
Modulo "BLUE PROTECTION MOBILITA"
Modulo "BLUE PROTECTION CASA"
Modulo "BLUE PROTECTION CYBER"
Modulo "BLUE PROTECTION SALUTE"
Modulo "BLUE PROTECTION TECH"
Modulo "BLUE PROTECTION DENTAL"
Modulo "BLUE PROTECTION PET1"
Modulo "BLUE PROTECTION PET PLUS1"
Comodamente dal tuo pc, tablet o smartphone direttamente online, cliccando sul tasto “Configura”.
Al telefono, con l’aiuto di un consulente, chiamando il numero verde 800 222 333 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 18.00
Blue Protection è un prodotto composto da sei moduli acquistabili separatamente a seconda delle tue esigenze. E’ disponibile a partire da 11 euro al mese o da 114 euro all’anno. Di seguito la tabella riepilogativa dei premi:
"MODULI BLUE PROTECTION" |
BLUE PROTECTION MOBILITA’ |
BLUE PROTECTION CASA |
BLUE PROTECTION CYBER |
BLUE PROTECTION SALUTE |
||
PREMIO ANNUO | |||||
Frazionamento annuale | € 137,00 | € 120,00 | € 120,00 | € 114,00 | |
Frazionamento mensile / semestrale | € 150,00 | € 132,00 | € 132,00 | € 126,00 | |
BLUE PROTECTION TECH |
BLUE PROTECTION DENTAL |
BLUE PROTECTION PET1 |
BLUE PROTECTION PET PLUS1 |
||
PREMIO ANNUO | |||||
Frazionamento annuale | € 300,00 | € 295,00 | € 152,00 | € 256,00 | |
Frazionamento mensile / semestrale | € 300,00 | € 324,00 | € 168,00 | € 276,00 |
Per la sottoscrizione dei seguenti moduli non è previsto un limite di età, basta essere maggiorenni:
Per il modulo DENTAL l’età massima di adesione è fissata al 70° (settantesimo) anno di età compiuto. La copertura assicurativa cesserà automaticamente alla ricorrenza annuale immediatamente successiva al compimento del 75° (settantacinquesimo) anno di età dell’Assicurato,
Per il modulo PET1 e PET Plus1 il tuo amico a quattro zampe all’emissione della polizza dovrà avere già compiuto tre mesi e non potrà avere più di 10 anni.
1 Il prodotto Blue Protection Pet dal 26 aprile 2023, non sarà più intermediato da Amex Agenzia Assicurativa per le nuove acquisizioni. Per informazioni sul prodotto consulta il Set InformativoL’assicurato deve essere residente in Italia.
L’Assicurazione è valida nella Repubblica Italiana, compresi la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano, fatta eccezione per i seguenti moduli per i quali la tua copertura può estendersi anche in altri Paesi:
Modulo "BLUE PROTECTION MOBILITA"
Modulo “BLUE PROTECTION TECH”
Modulo “BLUE PROTECTION SALUTE”, “BLUE PROTECTION DENTAL”, “BLUE PROTECTION PET1”, “BLUE PROTECTION PET PLUS1”
La copertura è valida per il contraente/assicurato.
Nel caso dei Moduli BLUE PROTECTION CYBER, BLUE PROTECTION SALUTE e BLUE PROTECTION TECH, la copertura è valida per il titolare della polizza e per l’insieme delle persone legate da vincolo coniugale, di parentela o di fatto con l’Assicurato, risultanti dallo Stato di Famiglia.
Persone maggiorenni, residenti in Italia.
L’attivazione della copertura decorre dalle ore 24.00 dal giorno stesso della stipula della polizza,purché il premio sia stato pagato nei termini previsti dalla Polizza e si sia ricevuta la mail contenente il certificato di assicurazione.
La data di decorrenza coincide con la data riportata sul certificato di assicurazione allegato all’email di benvenuto.
Il premio verrà addebitato direttamente sul conto Carta con frequenza mensile, annuale o semestrale a seconda della scelta in fase di acquisto.
Certo, come tutti gli addebiti delle spese effettuati mediante la Carta American Express.
Riceverai una email di benvenuto al servizio contenente la tua documentazione contrattuale in formato digitale ed una email di invito a registrarti alla tua Area Clienti. Riceverai inoltre un SMS contenente la password di primo accesso alla tua Area Clienti. La decorrenza della copertura assicurativa potrebbe non coincidere con l’attivazione della copertura, ma potrebbe decorrere entro max 5 giorni dalla richiesta di attivazione.
Chiama la Centrale Operativa al numero verde 800 313 999 o al numero urbano 06 42115217, attivo 24 ore su 24 per le emergenze (Assistenza Auto & Moto, Assistenza Abitazione, Assistenza Medica, Second Opinion & Tele-consultazione).
Per attivare l’assistenza “Digitale” la Centrale Operativa è a disposizione dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì dei giorni feriali e il sabato dalle 9 alle 13.
Per l’apertura di un sinistro Non di Emergenza, chiama il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute.
Chiama la Centrale Operativa al numero verde 800 313 999 o al numero urbano 06 42115217 attivo 24 ore su 24 per le emergenze. Un consulente ti assisterà immediatamente ed organizzerà l’invio di un soccorritore oppure di un dépannage sul posto. Inoltre predisporrà, se necessario, gli altri servizi offerti da BLUE PROTECTION MOBILITA’.
Per quanto riguarda l’Assistenza Veicolo, è coperto sia il tuo veicolo di proprietà sia il veicolo che stai guidando, purché tu ne sia autorizzato. Tuttavia, ai fini della copertura di Tutela Legale Circolazione, ti verrà richiesta la targa del veicolo che hai comunicato al momento della sottoscrizione della polizza.
Chiama la Centrale Operativa al numero verde o al numero urbano 06 42115217 attivo 24 ore su 24 per le emergenze. Un consulente ti assisterà immediatamente ed organizzerà l’intervento di un artigiano (elettricista, idraulico, fabbro…) il prima possibile.
Il domicilio da te indicato all’atto della stipula di polizza è quello coperto da Blue Protection Casa. Inoltre, contattando il Customer Care Blue Protection al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute, e possibile richiedere la variazione del domicilio in modo da mantenere attive tutte le tue coperture anche presso un’abitazione alternativa o in caso di trasloco.
Grazie all’area riservata di BLUE PROTECTION TECH sarà possibile accedere a tutti i dati inseriti semplicemente collegandosi ad internet da qualunque parte del mondo.
Inoltre in caso di sinistro, la Centrale Operativa sarà in grado di reperire tutte le informazioni necessarie per fornirti assistenza o procedere con la richiesta di indennizzo.
Contattare la Centrale Operativa al numero verde 800 313 999 o al numero urbano 06 42115217 attivo 24 ore su 24, per richiederne il blocco.
Per usufruire delle coperture di BLUE PROTECTION TECH, è obbligatorio inserire i dati dei tuoi dispositivi elettronici con valore superiore a €300 sull’Area Riservata online. I cellulari / smartphone vanno sempre inseriti indipendentemente dal loro valore d’acquisto. Le coperture sono valide fino a 36 mesi dopo la data d’acquisto, perciò ti invitiamo ad inserire i dati al più presto.
In caso di sinistro, la Centrale Operativa sarà in grado di reperire tutte le informazioni necessarie per fornirti assistenza o procedere con la richiesta di indennizzo.
È possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della polizza, contattando il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute.
Qualora il Contraente eserciti il diritto di ripensamento e il premio sia stato pagato, si provvederà a rimborsare l’importo di premio già versato (al netto delle imposte di legge, non rimborsabili).
Il contratto di assicurazione ha validità annuale, decorre dalle ore 24.00 dal giorno stesso della stipula della polizza (purché il premio sia stato pagato nei termini previsti dalla Polizza) e coincide con la data riportata sul certificato di assicurazione. In mancanza di disdetta mediante lettera raccomandata spedita almeno 30 giorni prima della scadenza, il contratto è prorogato per un anno e così successivamente.
La disdetta deve essere inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Società al seguente indirizzo:
Casella Postale 20171
Via Eroi di Cefalonia
00128 Spinaceto – Roma
Oppure contattando il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute.
No. Da gennaio 2001 sono detraibili soltanto le polizze infortuni caso morte, invalidità permanente totale e tutte le polizze vita (fondi pensione).
È una Società del gruppo American Express che propone polizze Assicurative appositamente studiate per i titolari di Carta American Express, in collaborazione con le più affidabili Compagnie di Assicurazione. Dedichiamo particolare attenzione ad informare regolarmente i Titolari di Carta in merito alle nuove proposte assicurative ed È importante per noi verificare l’interesse per le nostre iniziative.
Il prodotto Blue Protection è realizzato da INTER PARTNER ASSISTANCE, Rappresentanza Generale per l’Italia, 100% AXA Partners Holding S.A.
AXA Partners è un’unità operativa trasversale di AXA che offre una vasta gamma di soluzioni quanto a servizi di assistenza, assicurazioni di viaggio e protezione del credito. AXA Partners si occupa, inoltre, di implementare soluzioni innovative provenienti dalla divisione AXA Innovation. La sua missione consiste nell’aumentare la soddisfazione dei clienti Corporate con oltre 9.000 dipendenti al loro servizio sempre e ovunque.
Il nostro scopo e la nostra cultura sono le nostre fondamenta più forti.
La nostra visione si traduce in “Empower people to live a better life”:
Un pacchetto d'assicurazione modulabile, composto da 7 differenti prodotti, che potrai personalizzare come più desideri.
Scopri come configurare il pacchetto in 3 semplici passi.
Scegli tra i 7 moduli che vorresti includere nel tuo pacchetto Blue Protection.
Inserisci i tuoi dati e quelli dei tuoi familiari (se richiesti dalla polizza)
Completa l’acquisto dell’offerta con la tua Carta American Express o con le altre soluzioni di pagamento proposte.
*L’offerta è valida per l’acquisto di uno o più moduli Blue Protection con premio annuale, fino al 28 Marzo 2023.
Le coperture sono offerte da Inter Partner Assistance S.A., Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni appartenente al Gruppo AXA Partners.
1 Prima di aderire ti invitiamo a prendere visione del Set Informativo e dell’Informativa Precontrattuale relativa all’Intermediario.
Per il dettaglio completo sui premi consulta il Foglio Premi oppure la sezione dedicata nelle Domande Frequenti.
Blue Protection è la copertura assicurativa facoltativa realizzata da Inter Partner Assistance S.A., Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni- Via Carlo Pesenti, 121 00156 Roma, Italia, Rappresentanza Generale per l'Italia, appartenente al Gruppo AXA Partners. Amex Agenzia Assicurativa opera in qualità di intermediario per l’offerta del prodotto assicurativo Blue Protection.