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Proteggi la tua casa
con Abitare Protetti.

Fai un preventivo

Abitare Protetti è un'assicurazione che nasce per tutelare la tua casa e la tua famiglia,  e mettere al sicuro il tuo patrimonio.
Avrai a disposizione una copertura efficace in caso di incendio o furto, e potrai contare su un valido supporto per le piccole emergenze domestiche. L'addebito del premio può essere, a scelta del Titolare, mensile o annuale ed è automatico su Carta American Express.

Le nostre garanzie

Nato in collaborazione con Europ Assistance Italia, Abitare Protetti offre ai Titolari di Carta American Express una valida assicurazione per la casa e non solo: scegliendo la garanzia Incendio, Furto e Assistenza potrai  contare su un valido supporto in caso di danni al contenuto della tua abitazione e avrai a disposizione un network di artigiani qualificato che ti supporterà nella risoluzione delle piccole emergenze casalinghe; in più con la garanzia Responsabilità Civile, potrai proteggere te e la tua famiglia dalle conseguenze di danni causati a terzi, anche se commessi da collaboratori o animali domestici.

Grazie alla sua elevata flessibilità, Abitare Protetti ti garantirà il livello di copertura che preferisci, scegliendo di acquistare una singola garazia oppure entrambe.

Ecco il dettaglio dei principali benefici*:

Incendio

Tutela il contenuto dell'abitazione per danni causati da:

  • +

    Fulmine, esplosione, scoppio, eventi atmosferici

    Indennizzo per danni materiali e diretti causati ai beni assicurati, e nei limiti delle somme indicate nel Certificato di Polizza, da:

    • incendio;
    • fulmine;
    • esplosione;
    • scoppio;
    • implosione;
    • guasti cagionati per ordine dell’Autorità o causati dall’Assicurato o da terzi per impedire o arrestare l’incendio o altro evento assicurato;
    • urto di veicoli stradali o di natanti non appartenenti e non in uso al Contraente o all’Assicurato, in transito sulla pubblica via o su corsi d’acqua;
    • sviluppo di fumi, gas, vapori, calore, mancata o anormale produzione o distribuzione di energia elettrica, termica o idraulica, mancato o anormale funzionamento di apparecchiature elettroniche, di impianti di riscaldamento o di condizionamento;
    • fumo fuoriuscito a seguito di guasto improvviso ed accidentale verificatosi negli impianti per la produzione di calore facenti parte dei beni stessi, purché detti impianti siano collegati mediante adeguate condutture ed appropriati camini;
    • caduta di ascensori e montacarichi;
    • eventi atmosferici (azione diretta ed immediata di pioggia, grandine, vento e cose da essi trascinate, quando la violenza che caratterizza tali eventi sia riscontrabile su una pluralità di enti, assicurati o non).
  • +

    Fenomeno elettrico

    Indennizzo, per i danni causati ai beni assicurati da fenomeno elettrico che, per effetto di correnti, scariche o altri fenomeni elettrici da qualsiasi motivo occasionati, anche nel casp in cui l’azione del fulmine, danneggi: gli apparecchi mobili elettrici ed elettronici, audio e audiovisivi, le antenne radiotelericetrasmittenti e i personal computers ad uso domestico.

  • +

    Acqua o sovraccarico da neve e gelo

    Indennizzo, nei limiti delle somme indicate nel Certificato di Polizza, per i danni materiali e diretti causati ai beni assicurati da spargimento d’acqua a seguito di rottura accidentale di impianti idrici, di riscaldamento (compresi quelli autonomi), di condizionamento, igienici o di altri impianti tecnici sia del fabbricato che dell’attività in esso esercitata, nonché da rigurgito e traboccamento di fognature, escluse quelle pubbliche, da traboccamento dovuto all’intasamento di gronde e pluviali causato da grandine e neve, nonché i danni imputabili alla responsabilità dei vicini.

  • +

    Danni recati a cose di terzi

    Europ Assistance tiene indenne l’Assicurato, fino alla concorrenza del massimale indicato all’Art. 5. FRANCHIGIE, SCOPERTI E MASSIMALI, di quanto egli sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, per danni materiali diretti cagionati alle cose di terzi, se derivanti da incendio, esplosione o scoppio, indennizzabili a termini di Polizza. L’assicurazione è estesa ai danni derivanti da interruzioni o sospensioni, totali o parziali, dell’utilizzo di beni, nonché di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole o di servizi, entro il massimale indicato all'Art. 5. FRANCHIGIE, SCOPERTI E MASSIMALI. Per ulteriori informazioni, consulta le condizioni di assicurazione

  • +

    Danni recati all'abitazione tenuta in affitto

    Indennizzo contro i danni recati all’abitazione tenuta in affitto

Furto

Tutela il contenuto dell'abitazione per danni causati da:

  • +

    Furto o rapina all'interno dell'abitazione

    Sono assicurati, nei limiti della somma assicurata in polizza, i danni materiali e diretti per la perdita del contenuto, posto nei locali dell'abitazione indicata sul Certificato di Polizza, a causa del furto commesso dopo che i ladri si sono introdotti nel fabbricato:

    a) con rottura o scasso delle difese poste a protezione dei locali e dei relativi mezzi di chiusura

    b) con uso di chiavi false;

    c) con uso di chiavi vere smarrite o sottratte in modo fraudolento all’Assicurato o a chi le detiene,
    purché l’Assicurato ne abbia denunciato lo smarrimento o la sottrazione all’Autorità competente
    prima del sinistro. L’Assicurazione vale sino alle ore 24.00 del secondo giorno successivo alla
    denuncia;

    d) per via diversa da quella ordinaria che richieda superamento di ostacoli o di ripari mediante impiego
    di mezzi artificiosi o di particolare agilità personale;

    e) in modo clandestino, commesso da persone rimaste nei locali all’insaputa dell’Assicurato purché l’asportazione
    della refurtiva sia avvenuta, poi, quando sono operanti tutte le difese esterne;
    Per ulteriori informazioni consulta le condizioni di assicurazione.

  • +

    Atti Vandalici

    Sono assicurati, nei limiti della somma assicurata in polizza, i danni materiali e guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina (consumati o tentati): per atti vandalici ai beni assicurati fino alla concorrenza del massimale indicato all’Art. 5. FRANCHIGIE, SCOPERTI E MASSIMALI, delle condizioni di assicurazione.

  • +

    Scippo e rapina al di fuori dell'abitazione

    Sono assicurati, nei limiti della somma assicurata in polizza, i danni materiali e diretti per la perdita del contenuto, causati da: scippo, rapina/estorsione di oggetti pregiati, preziosi, valori, documenti ed altri oggetti di uso personale (esclusi veicoli a motore) portati o indossati, all’esterno dell’abitazione dall’Assicurato e/o dalle persone conviventi, compreso il furto commesso in seguito a malore della persona derubata. Sono compresi i danni subiti dalle cose assicurate nell’esecuzione o nel tentativo dello scippo, rapina/estorsione. Il danno è indennizzato sino alla concorrenza del massimale indicato all’Art. 5. FRANCHIGIE, SCOPERTI E MASSIMALI, per sinistro e per anno assicurativo, le spese di denaro fino alla concorrenza del massimale indicato all’Art. 5. FRANCHIGIE, SCOPERTI E MASSIMALI. Per ulteriori informazioni consulta le condizioni di assicurazione.

  • +

    Furto di beni portati in albergo.

    Sono assicurati anche il furto degli oggetti assicurati se portati dall’Assicurato e/o dai suoi familiari conviventi in: alberghi, pensioni, hotel o comunque in locali, ubicati in Europa, che non costituiscano loro dimora saltuaria, limitatamente alla loro permanenza in luogo. Il danno è indennizzato fino alla concorrenza del massimale indicato all’Art. 5. FRANCHIGIE, SCOPERTI E MASSIMALI per sinistro e per anno assicurativo condizioni di assicurazione.

Assistenza

Offre un network qualificao che garantisce l'intervento di tecnici specializzati come:

  • +

    Fabbro, Idraulico, Elettricista (h24)

    INVIO DI UN FABBRO PER INTERVENTI DI EMERGENZA
    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un fabbro per furto o tentato furto, smarrimento o rottura
    delle chiavi, guasto della serratura, che rendano impossibile l’accesso all’abitazione o che abbiano compromesso la funzionalità della porta in modo tale da non garantire la sicurezza dei locali, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un fabbro, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. Europ Assistance terrà a proprio carico:

    • i costi per l’uscita e la manodopera fino al massimale indicato all’Art. 5. MASSIMALI;
    • i costi relativi al materiale necessario alla riparazione del danno fino al massimale indicato all’Art. 5. MASSIMALI delle condizioni di assicurazione

    INVIO DI UN IDRAULICO PER INTERVENTI DI EMERGENZA
    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un idraulico a seguito di allagamento, infiltrazione, mancanza d’acqua o mancato scarico delle acque nere, dovuto a rottura, otturazione, guasto di tubature fisse dell’impianto idraulico, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un idraulico, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. Europ Assistance terrà a proprio carico:

    • i costi per l’uscita e la manodopera fino al massimale indicato all’Art. 5. MASSIMALI;
    • i costi relativi al materiale necessario alla riparazione del danno fino al massimale indicato all’Art. 5. MASSIMALI delle condizioni di assicurazione

    Sono esclusi:

    • i sinistri dovuti a guasti di rubinetti e di tubature mobili collegati o meno a qualsiasi apparecchiatura (ad esempio lavatrici);
    • i sinistri dovuti all’interruzione della fornitura da parte dell’Ente erogatore;
    • i sinistri dovuti a rottura delle tubature mobili dei servizi igenico-sanitari;
    • i sinistri dovuti a negligenza dell’Assicurato

    INVIO DI UN ELETTRICISTA PER INTERVENTI IN EMERGENZA
    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un elettricista per mancanza di corrente elettrica in tutti i locali della casa per guasti agli interruttori di accensione, alle prese di corrente o agli impianti di distribuzione interna, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un elettricista, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    • i costi per l’uscita e la manodopera fino al massimale indicato all’Art. 5. MASSIMALI;
    • i costi relativi al materiale necessario alla riparazione del danno fino al massimale indicato all’Art. 5. delle condizioni di assicurazione

    MASSIMALI.
    Sono esclusi:

    • i sinistri dovuti a corto circuito per falsi contatti provocati dall’Assicurato;
    • i sinistri dovuti all’interruzione della corrente elettrica da parte dell’Ente erogatore;
    • i sinistri dovuti a guasti al cavo di alimentazione dei locali della casa a monte e a valle del contatore.
  • +

    Specialista in danni d'acqua

    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un intervento d’emergenza a seguito di allagamento o infiltrazione dovuti a rottura, otturazione, guasto di tubature fisse dell’impianto idraulico, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare personale specializzato in tecniche di asciugatura, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    Sono esclusi i sinistri dovuti a:

    • guasti di rubinetti e di tubature mobili collegati o meno a qualsiasi apparecchiatura (ad esempio lavatrici);
    • i danni dovuti a tracimazione in seguito a otturazione delle tubature mobili dei servizi igenicosanitari;
    • negligenza dell’Assicurato.
  • +

    Vetraio, Tapparellista, Termoidraulico

    INVIO DI UN TERMOIDRAULICO NELLE 24 H

    INVIO DI UN TERMOIDRAULICO IN 24h
    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un termoidraulico a seguito del blocco della caldaia, dello scaldabagno o del boiler, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico per ripristinare il funzionamento nelle 24 ore successive alla segnalazione esclusi Sabato, Domenica e festivi.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    Sono esclusi:

    • tutti i costi relativi al materiale necessario alla riparazione che dovranno essere pagati dall’Assicurato.

    INVIO DI UN TAPPARELLISTA NELLE 24 H
    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un tapparellista a seguito di rottura o guasto del sistema di avvolgimento e delle cinghie, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico per ripristinare il funzionamento, nelle 24 ore successive alla segnalazione esclusi Sabato, Domenica e festivi.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    Sono esclusi:

    • tutti i costi relativi al materiale necessario alla riparazione che dovranno essere pagati dall’Assicurato.

    INVIO DI UN VETRAIO NELLE 24H
    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un vetraio a seguito di rottura dei vetri esterni dell’abitazione, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico nelle 24 ore successive alla segnalazione esclusi Sabato, Domenica e festivi.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    Sono esclusi:

    • tutti i costi relativi al materiale necessario alla riparazione che dovranno essere pagati dall’Assicurato
  • +

    Riparatore di Elettrodomestici

    Nel caso in cui l’Assicurato necessitasse di un riparatore per guasti a lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, condizionatore e congelatore fuori garanzia (ovvero quando sia già scaduto il periodo di efficacia della garanzia del produttore ed il periodo di garanzia legale a carico del venditore), la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico nelle 24 ore successive alla segnalazione esclusi Sabato, Domenica e festivi.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    Sono esclusi:

    • tutti i costi relativi al materiale necessario alla riparazione che dovranno essere pagati dall’Assicurato;
    • gli elettrodomestici coperti da garanzia del costruttore o del venditore, che per le riparazioni
      seguono le procedure definite dalle garanzie in essere.
  • +

    Trasloco

    Nel caso in cui, in seguito a uno degli eventi previsti alla Sezione INCENDIO, qualora richiamata nel Certificato di Polizza, l’Assicurato necessitasse di effettuare un trasloco, la Struttura Organizzativa provvederà ad organizzare il trasloco del mobilio dell’Assicurato fino alla nuova abitazione o deposito in Italia.
    Massimale
    Europ Assistance terrà a proprio carico:

    Sono esclusi:

    • i traslochi effettuati oltre i 60 giorni dal sinistro, i costi di deposito ed ogni altro costo non compreso nei costi di trasloco salvo quanto previsto nella prestazione “24.10 SPESE” della Sezione
      INCENDIO.

Responsabilità Civile

Tutela la tua famiglia in caso di:

  • +

    Danni causati a terzi

    Indennità per l’Assicurato, il coniuge convivente o il convivente More uxorio, i familiari, parenti ed affini con loro conviventi (come risultante da stato di famiglia), fino alla concorrenza delle somme indicate sul Certificato di Polizza, di quanto questi siano tenuti a pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente causati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione ai fatti della vita privata, esclusi, quindi, i rischi inerenti ad attività professionale. L’Assicurazione è operante anche per la responsabilità civile che possa derivare all’Assicurato da fatto doloso delle persone delle quali debba rispondere compresi gli addetti ai servizi domestici, le baby-sitter
    e le persone alla pari, per fatti inerenti allo svolgimento delle loro mansioni. Per ulteriori informazioni, consulta le condizioni di assicurazione

  • +

    Danni causati a prestatori di lavoro

    Indennità per l’Assicurato, nei limiti delle somme indicate sul Certificato
    di Polizza, di quanto questi sia tenuto a pagare (capitali, interessi, spese) quale civilmente
    responsabile:
    a) ai sensi degli artt. 10 e 11 del D.P.R. 30 Giugno 1965 n. 1124, per gli infortuni sofferti da prestatori di lavoro da lui dipendenti, assicurati ai sensi del predetto D.P.R., addetti alle attività per le quali è prestata l’Assicurazione;
    b) ai sensi del Codice Civile a titolo di risarcimento di danni non rientranti nella disciplina del D.P.R. 30
    Giugno 1965 n. 1124, cagionati ai prestatori di lavoro, di cui al precedente punto a), per morte e per lesioni personali dalle quali sia derivata una invalidità permanente non inferiore all’11% calcolata sulla base della tabella allegata al D.P.R. 30 Giugno 1965 n. 1124.
    L’assicurazione R.C.O. è efficace a patto che, al momento del sinistro, l’Assicurato sia in
    regola con gli obblighi dell’assicurazione di legge.
    La garanzia R.C.O. vale anche per l’azione di rivalsa esperita dall’I.N.P.S. ai sensi dell’art. 14 della Legge 12/6/1984 n. 222

  • +

    Infortuni subiti da addetti domestici occasionali

    Indennità l'assicurato, in caso di responsabilità civile che possa derivare all’Assicurato da fatto doloso delle persone delle quali debba rispondere compresi gli addetti ai servizi domestici, le baby-sitter e le persone alla pari, per fatti inerenti allo svolgimento delle loro mansioni. Per ulteriori informazioni, consulta le condizioni di assicurazione

  • +

    Danni causati da figli minorenni in casa di terzi

    L’assicurazione si intende estesa nel caso in cui l’Assicurato affidi temporaneamente a persone non conviventi
    con lui, i propri figli minori e questi causino eventuali danni.
    Le persone a cui sono affidati gli stessi, sono indenni dalla Responsabilità Civile che ne deriva.

Informazioni utili

Per i titolari di Carta American Express che vogliono proteggere e tutelare la loro casa e la loro famiglia.
No, Abitare Protetti è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.
E’ una protezione completa per l’abitazione e la famiglia, ne tutela il reddito e risolve i problemi anche grazie alla professionalità di una rete qualificata, in grado di intervenire tempestivamente, giorno e notte.

La polizza Abitare Protetti offre un’elevata flessibilità grazie a 6 diversi livelli di copertura per la garanzia Incendio,Furto e Assistenza e 2 livelli per la garanzia Responsabilità Civile. Il Contraente potrà personalizzare la copertura Assicurativa selezionando la combinanzione di garanzie e relative massimali, secondo la tabella di seguito riportata.

Inoltre, per la polizza Abitare Protetti è possibile scegliere la frequenza di pagamento mensile o annuale.

  
Incendio, Furto, Assistenza € 28,00 € 34,50 € 40,50 € 51,00 € 64,00 € 77,50
Incendio € 20.000 € 30.000 € 35.000 € 40.000 € 60.000 € 90.000
Furto € 10.000 € 12.500 € 15.000 € 20.000 € 25.000 € 30.000
Assistenza Costi di uscita e manodopera per tutti gli artigiani
Incluso costo dei materiali per fabbro, idraulico ed elettricista
Incendio
  
Incendio € 20.000 € 30.000 € 35.000 € 40.000 € 60.000 € 90.000
Danni d'acqua
Sovraccarico di neve/gelo
Rischio locativo € 100.000 € 100.000 € 100.000 € 100.000 € 100.000 € 100.000
Cristalli, vetri e altri materiali trasparenti € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 1.000
Fenomeno elettrico € 2.000 € 3.000 € 3.500 € 4.000 € 5.000 € 5.000
Spese di rimozione materiali € 2.000 € 3.000 € 3.500 € 4.000 € 5.000 € 5.000
Spese di pernottamento € 50 giornaliera a persona con un max di € 1.500 per nucleo
Franchigia Fissa assoluta di € 150 per ogni indennizzo effettuato
Furto
  
Furto € 10.000 € 12.500 € 15.000 € 20.000 € 25.000 € 30.000
Scippo, rapina di oggetti/documenti € 1.000 € 1.250 € 1.500 € 1.500 € 1.500 € 1.500
Rapina di denaro € 250 € 250 € 250 € 250 € 250 € 250
Guasti cagionati da furto/rapina ai beni € 1.000 € 1.250 € 1.500 € 2.000 € 2.500 € 3.000
Guasti cagionati da furto/rapina ai fissi e infissi € 1.500 € 1.500 € 1.500 € 1.500 € 1.500 € 1.500
Furto beni in alberghi/pensioni in Europa € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 1.000
Scoperti  
Negligenza dell'Assicurato Scoperto del 10% del danno indennizzabile
Sinistri dovuti a non conformità mezzi Scoperto del 20% del danno indennizzabile
Protezione, chiusura locali o ponteggi
Franchigia Fissa e assoluta di € 150 in caso di scippo o rapina di oggett/documenti
Assistenza
Uscita e manodopera artigiani specializzati € 200
Costo materiali per fabbro, idraulico ed elettricista € 200
Trasloco € 1.000
Responsabilità civile
Responsabilità Civile € 500.000 € 1.000.000
Responsabilità Civile verso Terzi
Responsabilità Civile verso Prestatori di lavoro
Infortuni addetti occasionali a servizi domestici
Minori affidati a non conviventi con l'Assicurato

L’assicurazione Abitare Protetti può essere acquistata online sul sito www.americanexpress.it/abitareprotetti  oppure telefonicamente chiamando l’800 222 333 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Non è previsto alcun limite di età, è sufficiente essere maggiorenni.

La polizza è operante solo sul territorio italiano, compresi San Marino e Città del Vaticano.

E’ possibile esercitare il diritto di ripensamento contattando il Numero Verde 800 222 333 dal lunedì al venerdì dalle 9: 00 alle 21: 00 e il sabato dalle 9: 00 alle 18: 00 nei 14 giorni successivi alla data di efficacia del contratto senza alcun addebito. Superato questo periodo sarà comunque possibile disdire la polizza inviando una e-mail all’indirizzo abitareprotetti@europassistance.it, o una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Abitare Protetti c/o NEXIVE via G. Fantoli 6/3 - 20138 Milano oppure un un fax al n° 02-58477090, la cancellazione sarà immediata ma la copertura resterà attiva per tutto il periodo per cui il premio è già stato corrisposto.

Il Servizio Clienti Abitare Protetti è a disposizione dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8: 00 alle ore 20: 00 al Numero Verde +39 800 085 886 o dall’estero +39 025 824 5713, per fornire ulteriori informazioni e indicazioni sulle modalità di recesso.

Contattare il Servizio Clienti al Numero Verde  800 085 886 dedicato e dall’Estero il numero +39 025 824 5713 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Contattare il Servizio Clienti Abitare Protetti al Numero Verde  +39 800 085 886 e dall’Estero il numero +39 025 824 5713 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

E’ possibile scaricare una copia delle condizioni contrattuali sul sito www.americanexpress.it/abitareprotetti .  

No, non è detraibile in quanto la polizza Abitare Protetti copre la sua casa e non la persona (es. polizza vita).

Secondo la normativa vigente in materia di Privacy. I dati da lei comunicati verranno utilizzati solo al fine dell’emissione della polizza e della gestione degli eventuali sinistri, per maggiori approfondimenti consulta l’art PRIVACY della sua polizza.

Si, può acquistare la polizza per un’altra persona a patto che la polizza venga pagata con la Carta American Express a lei intestata.

Si, il contratto viene automaticamente rinnovato ad ogni scadenza.

E’ possibile disdire la polizza inviando una e-mail oppure un fax al numero che trova in polizza o chiamare il numero verde che trova in polizza e seguire le indicazioni dell’operatore.

Il premio verrà addebitato direttamente sul conto Carta American Express indicato al momento dell’acquisto. Può scegliere tra frequenza di pagamento annuale oppure mensile, senza costi aggiuntivi.

Domande sulle Coperture

La componente Incendio e Furto protegge l’abitazione in caso di incendio e/o furto del contenuto, ad esempio furto di gioielli o apparecchi elettronici e incendio di tappeti e/o arredamenti fino alla concorrenza del massimale inserito nel Certificato di Polizza; 

Le garanzie Assistenza, operative 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno proteggono l’abitazione da imprevisti con un network qualificato di artigiani che interviene in caso di emergenza (idraulico, elettricista, fabbro, termoidraulico, tapparellista, vetraio e riparatore di elettrodomestici).

Infine la garanzia Responsabilità Civile le offre tutela in caso di i danni causati a terzi da lei, i suoi familiari, chi svolge incombenze domestiche presso la sua casa o i suoi animali da compagnia. , Ad esempio suo figlio o la babysitter o la colf, anche occasionale, urtando inavvertitamente un vaso sul balcone e facendolo cadere danneggia l’auto del vicino parcheggiata. Oppure il suo cane danneggia la borsa o l’abito della sua amica che è venuta a trovarla a casa.

La dimora corrispondente alla residenza anagrafica dell’assicurato oppure l’abitazione principale in cui lo stesso vive per la maggior parte dell’anno senza che essa sia la residenza anagrafica.

Si, è possibile, ma solo nel caso abbia già assicurato la dimora principale. Dovrà effettuare la richiesta di estensione su sito internet e al momento della scelta inserire il numero di polizza dell’abitazione principale già assicurata.

Significa che l’Assicurazione paga per conto dell’Assicurato per i danni materiali derivanti da incendio, esplosione o scoppio delle proprie cose che causino danni a terzi (es. l’incendio in casa mia si propaga ai piani superiori abitati da terzi).

Sono coperti gli eventi atmosferici come  grandine, pioggia e  vento, non sono coperti invece i fenomeni naturali cosiddetti catastrofici come i terremoti, gli uragani o le inondazioni ovvero quegli eventi che hanno carattere di calamità naturale.

No, la garanzia è operante solo se il periodo di disabitazione della dimora è inferiore ai 45 gg consecutivi.

Si, nel caso in cui avvenga effrazione e verifichino danni a serramenti, vetri o imposte questi sono coperti dalla garanzia nei limiti previsti dal massimale indicato nel Certificato di Polizza.

Si, nel caso in cui avvenga effrazione e oltre al furto vengano provocati danni come ad esempio squarci ai divani, rottura mobili, insozzamento con vernici di pareti o mobili rotture lampade e/o cristalli, a serramenti, vetri o imposte questi sono coperti dalla garanzia nei limiti previsti dal massimale indicato nel Certificato di Polizza.

In caso di sinistro si indennizza la somma prevista in polizza indipendentemente dal valore reale dei beni (es: se il valore dei miei beni si è abbassato con il tempo da 50.000 € a 45.000 € il danno verrà in ogni caso risarcito con 50.000 € previsti dal massimale di polizza)

È la garanzia all’interno della copertura Incendio che copre il locatario contro eventuali richieste del locatore (proprietario del fabbricato) per i danni all’immobile locato.

SI, è inclusa nei limiti delle somme indicate sul Certificato di Polizza.

SI, nei limiti delle somme indicate sul Certificato di Polizza.

Abitare Protetti_ Assistenza

Si, le garanzie sono attive dalle ore 24 del giorno dell’adesione telefonica o online.

In caso di intervento di emergenza, nel caso in cui necessitasse un fabbro, un idraulico o un elettricista viene inviato l’artigiano richiesto entro 3 h dalla chiamata 24 ore su 24 compresi i giorni festivi;
Per la richiesta di invio di tapparellista, termoidraulico, vetraio e riparatore elettrodomestici l’invio sarà entro le 24 ore successive alla chiamata esclusi sabato domenica e festivi.

Si, come previsto nell’art. 19 OGGETTO E OPERATIVITA’ DELL’ASSICURAZIONE, è possibile richiamare fino ad un massimo di 3 volte  per ciascun tipo di prestazione durante il periodo di durata della Polizza.

Si, è compresa per 15 giorni dalla data del primo intervento.

Se l’intervento rimane all’interno del massimale previsto dalla sua polizza nessuna fattura verrà emessa in quanto non ci sarà da parte sua nessun esborso. Se invece l’intervento supera il massimale il tecnico le rilascerà apposita fattura.

È possibile pagare in contanti e carta di credito dietro presentazione di fattura da parte del  tecnico.

L’inclusione del costo per i materiali è prevista solo per gli artigiani in emergenza (fabbro, idraulico, elettricista).

Sono coperti tutti i costi relativi alla riparazione di lavatrice, lavastoviglie, frigo, congelatore fino al raggiungimento del massimale indicato all’art. MASSIMALI delle Condizioni di Assicurazione. Gli elettrodomestici coperti sono quelli poc’anzi citati, i cosiddetti elettrodomestici bianchi, sono quindi esclusi apparecchi come TV, microonde, apparecchi HI-FI.

No, sono coperti gli elettrodomestici fuori garanzia legale del produttore e del rivenditore.

No, è necessario contattare la Struttura Organizzativa di Europ Assistance che provvede all’invio della propria rete di artigiani qualificati.

No, è necessario chiamare l’ente erogatore e successivamente, dopo la visita dei tecnici dell’ente, la Struttura Organizzativa.

In caso di Sinistro

Accedendo al portale dedicato https://sinistrionline.europassistance.it/ e seguendo le istruzioni puntuali presenti sul sito.

L’accesso è possibile anche dal sito www.europassistance.it  sezione Denuncia il sinistro.

E’ inoltre possibile aprire un sinistro scrivendo a:

Europ Assistance Italia S.p.A.

Ufficio Liquidazione Sinistri

Piazza Trento, 8 – 20135 Milano

Per ulteriori informazioni può contattare il Servizio Sinistri al numero verde 800.904.891, operativo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle  20:00.

Basta chiamare il numero verde dedicato 800 085 886 e dall’estero +39 025 824 5713, tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24.

Nome e cognome, numero di polizza (se disponibile), indirizzo, telefono e tipo di intervento richiesto.

Si, il servizio è attivo 24 ore su 24.

  • Copia e/o numero polizza.
  • Descrizione dettagliata dell’evento
  • Copia della denuncia presentata alle Autorità
  • Distinta particolareggiata dei beni rubati e/o danneggiati e documentazione attestante il valore degli stessi
  • Foto dei danni subiti e fattura di riparazione degli stessi
  • Ogni altra documentazione possa servire a comprovare l'esistenza del danno sofferto dall'Assicurato.
  • Copia e/o numero polizza
  • Descrizione dettagliata dell’evento
  • Copia della denuncia presentata alle Autorità
  • Distinta particolareggiata dei beni danneggiati e documentazione attestante il valore degli stessi
  • Foto dei danni subiti e fattura di riparazione degli stessi
  • Ogni altra documentazione possa servire a comprovare l'esistenza del danno sofferto dall'Assicurato
  • Copia e/o numero polizza
  • Descrizione dettagliata dell’evento
  • Richiesta risarcimento danni formulata dal danneggiato 
  • Foto dei danni
  • Stato di famiglia in carta semplice
  • Verbale delle autorità se intervenute
  • Preventivi/fatture di riparazione

Amex Agenzia Assicurativa

È la società del Gruppo American Express creata nel 1990 con l’obiettivo di offrire polizze assicurative volte a soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Regolarmente iscritta nel Registro Unico italiano degli Intermediari di assicurazione e riassicurazione (RUI), svolge un’attività di mediazione assicurativa tra i suoi clienti e selezionate compagnie di assicurazione partner, sia a livello locale che internazionale, dedicando un costante impegno nel fornire un servizio completo e trasparente, in linea con gli standard di qualità di American Express, per offrire ai suoi clienti prodotti e servizi assicurativi idonei a soddisfare al meglio le loro esigenze.

Su americanexpress.it/assicurazioni potrà trovare tutti i prodotti disponibili, studiati per soddisfare al meglio ogni sua esigenza.

La Compagnia Assicurativa

Il Gruppo Europ Assistance è compagnia di Assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è oggi una realtà globale che offre coperture assicurative e servizi di assistenza, sia nel quotidiano sia nelle situazioni di emergenza. Basta infatti una telefonata per attivare subito uomini e mezzi in tutto il mondo, grazie ad una Struttura Organizzativa attiva 24 ore su 24, in grado di gestire oltre 3 milioni di chiamate ogni anno e una rete di assistenza formata da oltre 400.000 centri, capillarmente diffusi, per garantire interventi tempestivi ed efficaci.
Europ Assistance è in grado di fornire alle persone un aiuto concreto sempre e ovunque, nel quotidiano così come nelle situazioni di emergenza per garantire serenità e migliorare la qualità della vita.

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