Tu continua a goderti la tua casa.
A proteggerla ci pensa
ABITARE PROTETTI.

Fai un preventivo

Abitare Protetti è un'assicurazione che nasce per tutelare la tua casa e la tua famiglia, e mettere al sicuro il tuo patrimonio. Avrai a disposizione una copertura efficace in caso di incendio o furto, e potrai contare su un valido supporto per le piccole emergenze domestiche. Puoi scegliere l'addebito sulla tua carta con frequenza mensile oppure annuale.

Le nostre garanzie

Nato in collaborazione con Europ Assistance Italia, Abitare Protetti offre una valida assicurazione per la casa e non solo: scegliendo la garanzia Incendio, Furto e Assistenza potrai contare su un valido supporto in caso di danni al Fabbricato e al Contenuto della tua abitazione e avrai a disposizione un network di artigiani qualificato che ti supporterà nella risoluzione delle piccole emergenze casalinghe; in più con la garanzia Responsabilità Civile della Famiglia e del Fabbricato, potrai proteggere te e la tua famiglia dalle conseguenze di danni causati a terzi, anche se commessi da collaboratori o animali domestici.

Grazie alla sua elevata flessibilità, Abitare Protetti ti garantirà il livello di copertura che preferisci, scegliendo di acquistare una singola garazia tra "Incendio-Furto-Assistenza" e "Responsabilità Civile" oppure entrambe*.

Incendio

Tutela il Fabbricato e il Contenuto dell’abitazione per danni causati da:

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    Fulmine, esplosione, scoppio, eventi atmosferici

    Sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Certificato di Polizza, per i danni che i beni assicurati (Fabbricato e/o Contenuto) subiscono a causa di:

    • incendio;
    • fulmine;
    • esplosione;
    • scoppio;
    • implosione;
    • caduta di aeroplani e di altri corpi volanti anche non pilotati, loro parti o cose da essi trasportate diverse da ordigni esplosivi;
    • onda sonica provocata da aeromobili o simili;
    • caduta di meteoriti e di altri corpi celesti;
    • urto di veicoli stradali o di barche non di tua proprietà e non utilizzati da te;
    • sviluppo di fumi, gas, vapori o calore in seguito agli eventi sopra indicati anche se non colpiscono direttamente il bene;
    • fumo che esce per un guasto improvviso ed accidentale dagli impianti di riscaldamento. Questi impianti devono essere collegati con tubi e camini adatti;
    • caduta di ascensori e montacarichi;
    • guasti provocati per ordine delle Autorità o causati da te o da terzi per impedire o fermare l’incendio o altro evento assicurato;
    • eventi sociopolitici (scioperi, sommosse, tumulti, terrorismo – sabotaggio – atti vandalici);
    • eventi atmosferici (azione diretta ed immediata di pioggia, grandine, vento e cose da essi trascinate, quando la violenza che caratterizza questi eventi colpisce una pluralità di beni, assicurati o non).

    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Fenomeno elettrico

    Se assicuri il Fabbricato, sei indennizzato per i danni provocati da fenomeno elettrico o da fulmine ai: macchinari, impianti, motori, circuiti elettrici ed elettronici che fanno parte del Fabbricato, comprese le spese che hai sostenuto per cercare e riparare il danno.
    Se assicuri il Contenuto, sei indennizzato per i danni provocati da fenomeno elettrico o da fulmine ai tuoi: apparecchi mobili elettrici ed elettronici (es. lavatrice, lavastoviglie, frigo etc.), apparecchi audio e audiovisivi (es: televisori, radio, impianti stereo etc.), antenne radiotelericetrasmittenti, personal computers ad uso domestico.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Acqua o sovraccarico da neve e gelo

    Sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Certificato di Polizza, per i danni che i beni assicurati (Fabbricato e/o Contenuto) subiscono a causa di un allagamento dovuto a rottura accidentale di impianti idrici, di riscaldamento, di condizionamento, igienici o di altri impianti tecnici relativi all’attività che viene esercitata nel Fabbricato, nonchè rigurgito o traboccamento di fognature private traboccamento per intasamento di gronde e pluviali, dovuto a neve o grandine danni provocati dai tuoi vicini.
    Sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Cerificato di Polizza, per i danni che i beni assicurati (Fabbricato e/o Contenuto) subiscono quando un carico eccessivo di neve fa crollare in tutto o in parte il tetto o le pareti della tua Abitazione. Il crollo può riguardare anche le tettoie.
    Sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Cerificato di Polizza, per i danni che i beni assicurati (Fabbricato e/o Contenuto) subiscono a causa di un allagamento dovuto alla rottura delle tubazioni del Fabbricato a causa del gelo.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Danni recati a cose di terzi e all’abitazione tenuta in affitto

    Danni recati a cose di terzi
    Un incendio, un'esplosione o uno scoppio possono causare un danno materiale e diretto alle cose di persone diverse dai tuoi familiari che vivono con te (ad esempio, i tuoi vicini di casa). Se sei responsabile di questo danno e lo devi risarcire, Europ Assistance ti indennizza quello che hai pagato.
    La Garanzia prevede anche l’indennizzo dei danni che devi risarcire a queste persone per il mancato utilizzo di beni e per l’interruzione/sospensione delle loro attività lavorative a seguito del Sinistro.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

    Danni recati all’abitazione tenuta in affitto
    Europ Assistance risponde, nei casi di tua responsabilità, ai sensi e per gli effetti degli art. 1588, 1589 e 1611 del Codice civile, dei danni materiali e diretti ai locali da te tenuti in locazione, causati da incendio, esplosione o scoppio, senza applicazione della regola proporzionale di cui all’art. 1907 del Codice civile. Europ Assistance ti dà questa garanzia secondo la forma di assicurazione a Primo Rischio Assoluto.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Spese di ricerca e riparazione

    (Garanzia valida solo per l’opzione PLUS e PREMIUM)

    Se si verifica un allagamento, sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Certificato di Polizza, per sostituire le tubature accidentalmente rotte (compresi i relativi raccordi) che sono nei muri e nei pavimenti e per rompere e rimettere a posto i muri o i pavimenti per sostituire le tubature.

    Se si verifica una dispersione di gas relativa agli impianti di distribuzione di tua competenza e posti al servizio del fabbricato, accertata dall’Azienda di distribuzione e comportante da parte dell’Azienda stessa il blocco dell’erogazione, sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Certificato di Polizza, per riparare o sostituire le tubazioni e relativi raccordi che hanno dato origine alla dispersione di gas e per la demolizione o il ripristino di parti del Fabbricato per effettuare le riparazioni e le sostituzioni.

    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Furto

Tutela il contenuto dell'abitazione per danni causati da:

  • +

    Furto o rapina all'interno dell'abitazione

    Sei assicurato, fino al massimale che trovi indicato sul Certificato di Polizza,, se i ladri rubano il contenuto della tua Abitazione dopo essere entrati, in uno dei seguenti modi:

    1. rompendo o scassinando le difese poste a protezione dei locali e dei relativi mezzi di chiusura;
    2. usando chiavi false;
    3. usando chiavi smarrite o sottratte in modo fraudolento. In questo caso la Garanzia vale solo se denunci all’Autorità competente lo smarrimento o la sottrazione prima del verificarsi del Sinistro;
    4. per via diversa da quella ordinaria che richiede il superamento di ostacoli o di ripari con mezzi artificiosi o con particolare agilità personale.

    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

  • +

    Atti Vandalici

    Per i danni che i ladri provocano in occasione di furto o rapina consumati o tentati:

    • ai beni assicurati;
    • ai locali che contengono i beni assicurati, ivi comprese camere di sicurezza e corazzate (esclusi i contenuti);
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Scippo e rapina al di fuori dell'abitazione

    Per lo scippo, la rapina/estorsione di oggetti pregiati, preziosi, valori, documenti ed altri oggetti di uso personale (esclusi veicoli a motore) che tu o le persone con te conviventi portate o indossate all’esterno dell’Abitazione in Italia e nei restanti stati europei, compreso il furto commesso in seguito a malore della persona derubata. Sono compresi i danni subiti dalle cose assicurate nell’esecuzione o nel tentativo dello scippo, rapina/estorsione.

    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Furto di beni portati in albergo.

    Per il furto delle cose assicurate che tu e i tuoi familiari conviventi portate in alberghi, pensioni, hotel o comunque in locali in Europa che non sono la vostra Abitazione saltuaria. In questo caso, la Garanzia è valida solo durante il periodo in cui siete in questi luoghi.

    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Assistenza

Offre un network qualificato che garantisce l'intervento di tecnici specializzati come:

  • +

    Fabbro, Idraulico, Elettricista (h24)

    Invio di un fabbro per interventi in emergenza
    Se per un furto, un tentativo di furto, un guasto della serratura, o se per la perdita o rottura delle chiavi, non riesci a entrare nella tua Abitazione o viene danneggiata la porta in modo da non garantire la sicurezza dei locali, la Struttura Organizzativa ti invia un fabbro 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.
    Europ Assistance tiene a proprio carico:

    • l’uscita e la manodopera del fabbro;
    • il materiale necessario alla riparazione del danno;
    • Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

    Invio di un idraulico per interventi in emergenza
    In caso di allagamento, infiltrazione, mancanza d’acqua, mancato scarico delle acque nere dovuto a rottura, otturazione, guasto di tubature fisse dell’impianto idraulico, la Struttura Organizzativa ti invia un idraulico, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.
    Europ Assistance tiene a proprio carico:

    • l’uscita e la manodopera dell’idraulico;
    • il materiale necessario alla riparazione del danno;
    • Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni le Condizioni di Assicurazione.

    Invio di un elettricista per interventi in emergenza
    Se in tutti i locali della tua Abitazione manca la corrente elettrica per un guasto agli interruttori di accensione, alle prese di corrente, agli impianti che distribuiscono la corrente all’interno della tua Abitazione, la Struttura Organizzativa ti invia un elettricista, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.
    Europ Assistance tiene a proprio carico:

    • l’uscita e la manodopera dell’elettricista;
    • il materiale necessario alla riparazione del danno;
    • Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni le Condizioni di Assicurazione.
  • +

    Specialista in danni d'acqua

    Se per un allagamento o un’infiltrazione d’acqua dovuti a rottura, otturazione, guasto, di tubature fisse dell’impianto idraulico della tua Abitazione, hai bisogno di un intervento d’emergenza di personale specializzato in tecniche di asciugatura, la Struttura Organizzativa provvede ad inviartelo, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. Europ Assistance tiene a proprio carico il costo dell’intervento.
    Per informazioni sui massimali e eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

  • +

    Vetraio, Tapparellista, Termoidraulico

    Invio di un termoidraulico nelle 24 H
    In caso di blocco della caldaia, dello scaldabagno, del boiler, la Struttura Organizzativa ti invia un termoidraulico nelle 24 ore successive alla tua telefonata, esclusi sabato, domenica e festivi.
    Europ Assistance tiene a proprio carico l’uscita e la manodopera del termoidraulico.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.


    Invio di un tapparellista nelle 24 H
    In caso di rottura, guasto, del sistema di avvolgimento e delle cinghie, la Struttura Organizzativa ti invia un tapparellista nelle 24 ore successive alla tua telefonata, esclusi sabato, domenica e festivi.
    Europ Assistance tiene a proprio carico l’uscita e la manodopera del tapparellista.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.


    Invio di un vetraio nelle 24 H
    In caso di rottura dei vetri esterni della tua Abitazione, la Struttura Organizzativa ti invia un vetraio nelle 24 ore successive alla tua telefonata, esclusi sabato, domenica e festivi.
    Europ Assistance tiene a proprio carico l’uscita e la manodopera del vetraio.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

  • +

    Riparatore di Elettrodomestici

    Se hai bisogno di un tecnico riparatore di elettrodomestici per guasti alla lavatrice,alla lavastoviglie,al frigorifero,al condizionatore,congelatore. la Struttura Organizzativa provvede ad inviartelo nelle 24 ore successive alla tua telefonata, esclusi sabato, domenica e festivi).
    Europ Assistance tiene a proprio carico l’uscita e la manodopera del tecnico.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Trasloco

    Se per uno degli eventi previsti dalla Garanzia Incendio e/o dalla Garanzia Furto (qualora richiamate nel Modulo di Polizza), hai la necessità di effettuare un trasloco, la Struttura Organizzativa organizza il trasloco delle tue cose nella tua nuova Abitazione o in un deposito in Italia.
    Europ Assistance tiene a proprio carico il costo del trasloco.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Responsabilità Civile

Tutela te e la tua famiglia in caso di:

  • +

    Danni causati a terzi

    Europ Assistance provvede al risarcimento dei danni che tu o un tuo Familiare avete causato a Terzi durante lo svolgimento di attività relative alla vita privata. Europ Assistance provvederà al pagamento del danno entro il Massimale indicato sul Certificato di Polizza se tu o tuo Familiare siete ritenuti civilmente Responsabili (art. 1917 del Codice Civile) e se il danno ha provocato:

    • la morte o lesioni personali;
    • la distruzione o il deterioramento di cose.

    La Garanzia è valida anche per la responsabilità che ti viene attribuita in conseguenza di un danno fatto con dolo dalle persone di cui sei responsabile.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

  • +

    Danni causati a prestatori di lavoro

    Europ Assistance provvede al risarcimento dei danni al posto tuo ed entro il massimale indicato sul Certificato di Polizza quando:

    1. vieni ritenuto civilmente responsabile a seguito di un infortunio che i tuoi dipendenti, assicurati ai sensi del D.P.R. 30 giugno 1965 n. 1124, subiscono durante lo svolgimento delle attività alle quali sono addetti ai sensi degli artt. 10 e 11 del predetto D.P.R.;
    2. vieni ritenuto civilmente responsabile ai sensi del Codice Civile a seguito di un infortunio dei tuoi dipendenti di cui al precedente punto a), anche se non rientrano nella disciplina del D.P.R. 30 giugno 1965 n. 1124, che abbiano provocato la morte o lesioni personali dalle quali sia derivata una invalidità permanente non inferiore al 6%, calcolata sulla base della tabella allegata al D.P.R. 30 giugno 1965 n. 1124.
    La garanzia R.C.O. vale anche per l’azione di rivalsa fatta dall’I.N.P.S. ai sensi dell’art. 14 della Legge 12/6/1984 n. 222.
    L’assicurazione R.C.O. è valida solo se al momento del sinistro sei in regola con gli obblighi dell’assicurazione di legge.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

  • +

    Infortuni subiti da addetti domestici occasionali

    Europ Assistance provvede al Risarcimento dei danni dei quali vieni ritenuto civilmente responsabile a seguito di un infortunio subito dalle persone che occasionalmente svolgono per te servizi domestici, di baby-sitter e persone alla pari.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Danni causati da figli minorenni in casa di terzi

    Europ Assistance assicura anche le persone che non vivono con te, alle quali hai temporaneamente affidato i tuoi figli minori, per i danni che i tuoi figli fanno ai Terzi.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

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    Danni causati a Terzi in relazione alla proprietà della tua abitazione

    Europ Assistance provvede al Risarcimento dei danni causati a Terzi in relazione alla proprietà dei locali usati come tua Abitazione (principale o saltuaria). Europ Assistance provvederà al pagamento del danno entro il massimale indicato sul Certificato di Polizza per l’Abitazione assicurata, se tu o tuo Familiare siete ritenuti civilmente responsabili (art. 1917 del Codice Civile) e se il danno ha provocato:

    • la morte o lesioni personali,
    • la morte o lesioni personali,

    Fanno parte dei locali: gli impianti fissi destinati alla conduzione (inclusi ascensori e montacarichi), le antenne, i pannelli solari, le tettoie, i cancelli anche automatici, le recinzioni, i cortili, i giardini, gli orti, i parchi, le strade, i viali, i campi da tennis, le piscine e le attrezzature sportive e da gioco.
    Se la tua Abitazione è in un condominio, la Garanzia comprende sia il risarcimento dei danni di cui sei responsabile come condomino, sia i danni di cui devi rispondere per le parti condominiali che hai in comune con gli altri proprietari. La Garanzia prevede solo il risarcimento dei danni che sono imputabili alla tua quota di proprietà.
    Per informazioni sui massimali ed eventuali esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Informazioni utili

Per le persone fisiche residenti e/o domiciliate in Italia che vogliono proteggere e tutelare la loro casa e la loro famiglia.
No, Abitare Protetti è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.
E’ una protezione completa per l’abitazione e la famiglia, ne tutela il reddito e risolve i problemi anche grazie alla professionalità di una rete qualificata, in grado di intervenire tempestivamente, giorno e notte.

La polizza Abitare Protetti offre un’elevata flessibilità grazie a 3 diversi livelli di copertura per la garanzia Incendio, Furto e Assistenza e in più con la garanzia Responsabilità Civile della Famiglia e del Fabbricato, potrai proteggere te e la tua famiglia dalle conseguenze di danni causati a terzi, anche se commessi da collaboratori o animali domestici. Il Contraente potrà personalizzare la copertura Assicurativa selezionando la combinazione di garanzie e relative massimali, secondo la tabella di seguito riportata.

Inoltre, per la polizza Abitare Protetti è possibile scegliere la frequenza di pagamento mensile o annuale:

Incendio, Furto e Assistenza

MASSIMALI BASE PLUS PREMIUM
Incendio del Fabbricato 50.000 € 100.000 € 100.000 €
Incendio del Contenuto 10.000 € 15.000 € 25.000 €
Furto 10.000 € 15.000 € 25.000 €
Spese ricerca danno n.p. 1.500 € 1.500 €
Assistenza vedi tabella Assicurazione Assistenza
premio MENSILE 30 € 48 € 70 €
premio ANNUALE 360 € 576 € 840 €

Responsabilità Civile della Famiglia e del Fabbricato

MASSIMALI BASE/PLUS/PREMIUM
RC Conduzione 500.000 €
RC Fabbricato 500.000 €
premio MENSILE 15 €
premio ANNUALE 180 €
Assicurazione INCENDIO Contenuto
Massimali
BASE PLUS PREMIUM
Incendio, danni d’acqua, sovraccarico neve, gelo 10.000 € 15.000 € 25.000 €
Sottomassimali Garanzie
Ricorso a terzi 150.000 € 150.000 € 150.000 €
Ricorso a terzi - estensione 25.000 € 25.000 € 25.000 €
Rischio locativo 100.000 € 100.000 € 100.000 €
Fenomeno elettrico 2.000 € 3.000 € 3.500 €
Cristalli, vetri e materiali trasp. 1.000 € 1.000 € 1.000 €
Spese ricerca danno n.p. 1.500 € 1.500 €
Merci in refrigerazione 500 € 500 € 500 €
Sottomassimali Spese
Rimozione, ricollocamento e deposito contenuto 2.000 € 3.000 € 3.500 €
Rifacimento documenti 2.500 € 2.500 € 2.500 €
Combustibile 2.500 € 2.500 € 2.500 €
Demolizione e sgombero Max pari al 10% dell’indennizzo liquidato
Pernottamento 50 € giornaliere a persona con un max di 1.500 € per nucleo
Franchigie e Scoperti
Franchigia assoluta di 150 € per ogni indennizzo effettuato

Assicurazione FURTO
Massimali
BASE PLUS PREMIUM
Furto 10.000 € 15.000 € 25.000 €
Sottomassimali Garanzie
Furto dei collaboratori 1.000 € 1.500 € 2.500 €
Atti vandalici e danni ai beni assicurati 1.000 € 1.500 € 2.500 €
Atti vandalici ai beni che contengono beni assicurati, fissi ed infissi 1.500 € 1.500 € 1.500 €
Scippo e rapina** 1.000 € 1.500 € 1.500 €
Preziosi 4.000 € 6.000 € 10.000 €
Furto delle cose assicurate in albero 1.000 € 1.000 € 1.000 €
Furto di denaro 250 € 250 € 250 €
Franchigie e Scoperti
Negligenza dell’Assicurato Scoperto del 10% del danno indennizzabile
Sinistri dovuti a non conformità mezzi protezione, chiusura locali o ponteggi Scoperto del 20% del danno indennizzabile
**Franchigia assoluta di 150 € per ogni indennizzo effettuato

Assicurazione Assistenza
Garanzie Massimale per sinistro Massimale materiali Massimale per anno
Invio di un fabbro per interventi di emergenza 150 € 150 € 700 €
Invio di un idraulico per interventi di emergenza 150 € 150 € 700 €
Invio di un elettricista per interventi di emergenza 150 € 150 € 700 €
Interventi di emergenza per danni d’acqua 200 € n.p. 700 €
Invio di un termoidraulico 150 € n.p. 700 €
Invio di un tapparellista 150 € n.p. 700 €
Invio di un vetraio 150 € n.p. 700 €
Invio di un tecnico riparatore elettrodomestici 150 € n.p. 750 €
Trasloco 1.000 € n.p. 2.000 €
Impresa di pulizia 200 € n.p. 700 €

Garanzia RC Conduzione e Fabbricato
Massimali
BASE PLUS PREMIUM
Responsabilità Civile, Responsabilità Civile Terzi e Responsabilità Civile Prestatori di Lavoro 500.000 € 500.000 € 500.000 €
Responsabilità Civile del Fabbricato 500.000 € 500.000 € 500.000 €
Sottomassimali, Scoperti e Franchigie
Danni a cose per inquinamento 50.000 € per anno assicurativo con scoperto del 10%
Danni a cose da attività industriali e commerciali 50.000 € per anno assicurativo con scoperto del 10%
Franchigia assoluta di 150 € per ogni indennizzo effettuato

L’assicurazione Abitare Protetti può essere acquistata online sul sito www.americanexpress.it/abitareprotetti  oppure telefonicamente chiamando l’800 222 333 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Non è previsto alcun limite di età, è sufficiente essere maggiorenni.

La polizza è operante solo sul territorio italiano, compresi San Marino e Città del Vaticano.

E’ possibile esercitare il diritto di ripensamento fino alle ore 24:00 del 30° giorno successivo a quello in cui si è concluso il contratto, salvo sia stato denunciato un Sinistro in tale periodo contattando il Numero Verde 800 222 333 dal lunedì al venerdì dalle 9: 00 alle 21: 00 e il sabato dalle 9: 00 alle 18: 00. Superato questo periodo sarà comunque possibile disdire la polizza inviando una e-mail all’indirizzo abitareprotetti@europassistance.it, o una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Abitare Protetti c/o NEXIVE via G. Fantoli 6/3 - 20138 Milano oppure un un fax al n° 02-58477090, la cancellazione sarà immediata ma la copertura resterà attiva per tutto il periodo per cui il premio è già stato corrisposto.

Il Servizio Clienti Abitare Protetti è a disposizione dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8: 00 alle ore 20: 00 al Numero Verde +39 800 085 886 o dall’estero +39 025 824 5713, per fornire ulteriori informazioni e indicazioni sulle modalità di recesso.

Contattare il Servizio Clienti al Numero Verde  800 085 886 dedicato e dall’Estero il numero +39 025 824 5713 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Contattare il Servizio Clienti Abitare Protetti al Numero Verde  +39 800 085 886 e dall’Estero il numero +39 025 824 5713 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

E’ possibile scaricare una copia delle condizioni contrattuali sul sito www.americanexpress.it/abitareprotetti .  

No, non è detraibile in quanto la polizza Abitare Protetti copre la sua casa e non la persona (es. polizza vita).

Secondo la normativa vigente in materia di Privacy. I dati da lei comunicati verranno utilizzati solo al fine dell’emissione della polizza e della gestione degli eventuali sinistri, per maggiori approfondimenti consulta l’art PRIVACY della sua polizza.

Si, può acquistare la polizza per un’altra persona con la forma di pagamento disponibile da lei scelta.

Si, il contratto viene automaticamente rinnovato ad ogni scadenza.

E’ possibile disdire la polizza inviando una e-mail oppure un fax al numero che trova in polizza o chiamare il numero verde che trova in polizza e seguire le indicazioni dell’operatore.

Il premio verrà addebitato sulla carta di credito da lei scelta direttamente al momento dell’acquisto. Può scegliere tra frequenza di pagamento annuale oppure mensile, senza costi aggiuntivi.

Domande sulle Coperture

Puoi coprire la tua abitazione scegliendo tra 3 diversi moduli:

Il primo assicura l'abitazione contro danni al fabbricato ed al contenuto da eventi quali incendio, fulmine, esplosione, scoppio, fuoriuscite d'acqua, scariche elettriche, danni d'acqua e cristalli. Inoltre: si è assicurati anche per quelli causati da fenomeno elettrico, eventi sociopolitici, eventi atmosferici, sovraccarico neve, gelo.Il contenuto dell'abitazione è assicurato anche contro il furto.
La polizza prevede anche la garanzia Assistenza, operativa 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, protegge l’abitazione da imprevisti con un network qualificato di artigiani che interviene in caso di emergenza (idraulico, elettricista, fabbro, termoidraulico, tapparellista, vetraio e riparatore di elettrodomestici).Potrà inoltre assicurare le spese di ricerca del guasto in caso di danno all'abitazione (valido per la versioni Plus e Top.

Il secondo assicura la garanzia Responsabilità Civile offrendo tutela in caso di danni causati a terzi da lei, i suoi familiari, chi svolge incombenze domestiche presso la sua casa o i suoi animali da compagnia.
Viene inoltre assicurata la Responsabilità Civile della proprietà dell'abitazione.

Il terzo comprende i due precedenti moduli.

La dimora corrispondente alla residenza anagrafica dell’assicurato oppure l’abitazione principale in cui lo stesso vive per la maggior parte dell’anno senza che essa sia la residenza anagrafica.

Si, è possibile, ma solo nel caso abbia già assicurato la dimora principale. Dovrà effettuare la richiesta di estensione su sito internet e al momento della scelta inserire il numero di polizza dell’abitazione principale già assicurata.

Significa che l’Assicurazione paga per conto dell’Assicurato per i danni materiali derivanti da incendio, esplosione o scoppio delle proprie cose che causino danni a terzi (es. l’incendio in casa mia si propaga ai piani superiori abitati da terzi).

Sono coperti gli eventi atmosferici come  grandine, pioggia e  vento, non sono coperti invece i fenomeni naturali cosiddetti catastrofici come i terremoti, gli uragani o le inondazioni ovvero quegli eventi che hanno carattere di calamità naturale.

No, la garanzia è operante solo se il periodo di disabitazione della dimora è inferiore ai 45 gg consecutivi.

Si, nel caso in cui avvenga effrazione e verifichino danni a serramenti, vetri o imposte questi sono coperti dalla garanzia nei limiti previsti dal massimale indicato nel Certificato di Polizza.

Si, nel caso in cui avvenga effrazione e oltre al furto vengano provocati danni come ad esempio squarci ai divani, rottura mobili, insozzamento con vernici di pareti o mobili rotture lampade e/o cristalli, a serramenti, vetri o imposte questi sono coperti dalla garanzia nei limiti previsti dal massimale indicato nel Certificato di Polizza.

Forma di assicurazione in base alla quale l’indennizzo avviene, sino alla concorrenza della somma assicurata, senza l’applicazione della regola proporzionale.
La Polizza Abitare Protetti è a primo rischio assoluto. Ad esempio, se il valore di ricostruzione di una abitazione è di 200.000€ e nella polizza si inserisce la garanzia "Danni al Fabbricato" con un massimale di 100.000€, in caso di danno risarcibile da contratto, Europ Assistance garantirebbe comunque la copertura sino al massimale citato, mentre una compagnia che applica la regola proporzionale risarcirebbe metà del danno in ogni caso, anche se lo stesso fosse molto inferiore alla somma assicurata prevista in polizza.

È la garanzia all’interno della copertura Incendio che copre il locatario contro eventuali richieste del locatore (proprietario del fabbricato) per i danni all’immobile locato.

SI, è inclusa nei limiti delle somme indicate sul Certificato di Polizza.

SI, nei limiti delle somme indicate sul Certificato di Polizza.

Abitare Protetti_ Assistenza

Si, le garanzie sono attive dalle ore 24 del giorno dell’adesione telefonica o online.

In caso di intervento di emergenza, nel caso in cui necessitasse un fabbro, un idraulico o un elettricista viene inviato l’artigiano richiesto entro 3 h dalla chiamata 24 ore su 24 compresi i giorni festivi.
Per la richiesta di invio di tapparellista, termoidraulico, vetraio e riparatore elettrodomestici l’invio sarà entro le 24 ore successive alla chiamata esclusi sabato domenica e festivi.

Si, come previsto nell’art. 19 OGGETTO E OPERATIVITA’ DELL’ASSICURAZIONE, è possibile richiamare fino ad un massimo di 3 volte  per ciascun tipo di prestazione durante il periodo di durata della Polizza.

Si, è compresa per 15 giorni dalla data del primo intervento.

Se l’intervento rimane all’interno del massimale previsto dalla sua polizza nessuna fattura verrà emessa in quanto non ci sarà da parte sua nessun esborso. Se invece l’intervento supera il massimale il tecnico le rilascerà apposita fattura.

È possibile pagare in contanti e carta di credito dietro presentazione di fattura da parte del  tecnico.

L’inclusione del costo per i materiali è prevista solo per gli artigiani in emergenza (fabbro, idraulico, elettricista).

Sono coperti tutti i costi relativi alla riparazione di lavatrice, lavastoviglie, frigo, congelatore fino al raggiungimento del massimale indicato all’art. MASSIMALI delle Condizioni di Assicurazione. Gli elettrodomestici coperti sono quelli poc’anzi citati, i cosiddetti elettrodomestici bianchi, sono quindi esclusi apparecchi come TV, microonde, apparecchi HI-FI.

No, sono coperti gli elettrodomestici fuori garanzia legale del produttore e del rivenditore.

No, è necessario contattare la Struttura Organizzativa di Europ Assistance che provvede all’invio della propria rete di artigiani qualificati.

No, è necessario chiamare l’ente erogatore e successivamente, dopo la visita dei tecnici dell’ente, la Struttura Organizzativa.

La garanzia assicura i danni arrecati involontariamente a terzi nella vita privata o a seguito di conduzione dell’immobile assicurato.

Ad esempio suo figlio o la babysitter o la colf, anche occasionale, urtando inavvertitamente un vaso sul balcone e facendolo cadere danneggia l’auto del vicino parcheggiata. Oppure il suo cane danneggia la borsa o l’abito della sua amica che è venuta a trovarla a casa.

La garanzia RC Fabbricato ti tutela in caso di danni a terzi collegati alla proprietà dell’immobile assicurato. Ad esempio se, in caso di una rottura di una tubatura dell’impianto idraulico del tuo appartamento l’immobile sottostante subisce dei danni la polizza ne risponde.

In caso di Sinistro

Accedendo al portale dedicato https://sinistrionline.europassistance.it/ e seguendo le istruzioni puntuali presenti sul sito.

L’accesso è possibile anche dal sito www.europassistance.it  sezione Denuncia il sinistro.

E’ inoltre possibile aprire un sinistro scrivendo a:

Europ Assistance Italia S.p.A.

Ufficio Liquidazione Sinistri

Piazza Trento, 8 – 20135 Milano

Per ulteriori informazioni può contattare il Servizio Sinistri al numero verde 800.904.891, operativo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle  20:00.

Basta chiamare il numero verde dedicato 800 085 886 e dall’estero +39 025 824 5713, tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24.

Nome e cognome, numero di polizza (se disponibile), indirizzo, telefono e tipo di intervento richiesto.

Si, il servizio è attivo 24 ore su 24.

  • Copia e/o numero polizza
  • Descrizione dettagliata dell’evento
  • Copia della denuncia presentata alle Autorità
  • Distinta particolareggiata dei beni rubati e/o danneggiati e documentazione attestante il valore degli stessi
  • Foto dei danni subiti e fattura di riparazione degli stessi
  • Ogni altra documentazione possa servire a comprovare l'esistenza del danno sofferto dall'Assicurato.
  • Copia e/o numero polizza
  • Descrizione dettagliata dell’evento
  • Copia della denuncia presentata alle Autorità
  • Distinta particolareggiata dei beni danneggiati e documentazione attestante il valore degli stessi
  • Foto dei danni subiti e fattura di riparazione degli stessi
  • Ogni altra documentazione possa servire a comprovare l'esistenza del danno sofferto dall'Assicurato
  • Copia e/o numero polizza
  • Descrizione dettagliata dell’evento
  • Richiesta risarcimento danni formulata dal danneggiato 
  • Foto dei danni
  • Stato di famiglia in carta semplice
  • Verbale delle autorità se intervenute
  • Preventivi/fatture di riparazione

Amex Agenzia Assicurativa

È la società del Gruppo American Express che ha l’obiettivo di offrire polizze assicurative volte a soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Regolarmente iscritta nel Registro Unico italiano degli Intermediari di assicurazione e riassicurazione (RUI), svolge un’attività di intermediazione assicurativa collaborando con selezionate compagnie di assicurazione partner, sia a livello locale che internazionale, dedicando un costante impegno nel fornire un servizio completo e trasparente, in linea con gli standard di qualità di American Express, per offrire ai suoi clienti prodotti e servizi assicurativi idonei a soddisfare al meglio le loro esigenze.

Su americanexpress.it/assicurazioni potrà trovare tutti i prodotti disponibili, studiati per soddisfare al meglio ogni sua esigenza.

La Compagnia Assicurativa

Il Gruppo Europ Assistance è compagnia di Assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è oggi una realtà globale che offre coperture assicurative e servizi di assistenza, sia nel quotidiano sia nelle situazioni di emergenza. Basta infatti una telefonata per attivare subito uomini e mezzi in tutto il mondo, grazie ad una Struttura Organizzativa attiva 24 ore su 24, in grado di gestire oltre 3 milioni di chiamate ogni anno e una rete di assistenza formata da oltre 400.000 centri, capillarmente diffusi, per garantire interventi tempestivi ed efficaci.
Europ Assistance è in grado di fornire alle persone un aiuto concreto sempre e ovunque, nel quotidiano così come nelle situazioni di emergenza per garantire serenità e migliorare la qualità della vita.

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