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Domande frequenti

Domande sulla polizza

Perchè dovrei sottoscrivere la polizza Imprevisti Salute?

Per avere una copertura assicurativa completa che dia la possibilità di affrontare eventuali problemi di salute o periodi di degenza con serenità potendo contare su un valido aiuto economico per te e i tuoi familiari.

  • Perchè la caratteristica innovativa di questa polizza, che prevede una durata indeterminata, non vincola nel tempo ed è possiblie decidere in base alle proprie esigenze per quanto tempo mantenerla attiva;
  • Avere sempre a disposizione, in caso di infortunio o malattia, una centrale medico sanitaria 24 ore su 24 per consulti medici, beneficiare dell’ invio di un medico a domicilio o di un’ambulanza e disporre della consegna di medicinali e della spesa a domicilio. Potrai inoltre ricevere l’aiuto di una baby sitter, di una dog sitter o di una collaboratrice domestica in caso di necessità.
  • Questa polizza copre 24 ore su 24 in tutto il mondo, sia durante lo svolgimento dell’attività professionale che nel tempo libero (verificare esclusioni);
  • Per la comodità del pagamento mediante addebito del premio sulla Carta American Express senza doversi preoccupare di gestire scadenze o andare di persona ad effettuare il pagamento. Inoltre l’addebito del premio genera punti del Club Membership Rewards;
  • Assenza di franchigie;
  • Assenza di clausole vessatorie;
  • Semplicità e trasparenza delle condizioni di polizza.

 

 

Imprevisti Salute è incluso nella quota annuale della Carta American Express?

No,Imprevisti Salute è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.

In quali casi sono coperto?

Imprevisti Salute ti consente di ottenere una copertura assicurativa completa in caso di infortunio.

Come posso acquistare la polizza?

Al telefono con un consulente chiamando il Numero Verde +39 800 222 333 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Quanto costa?

Il premio di assicurazione è stabilito in base alla relazione di parentela di ciascun Assicurato con il Titolare e sarà  rivalutato automaticamente, così come le somme assicurate,  ad ogni ricorrenza annuale del 2,0% dell’importo in vigore alla Data di Effetto del contratto, così come riportato nella Tabella sottostante.

La rivalutazione verrà applicata ad ogni Ricorrenza Annuale successiva alla data di Effetto del Contratto per i successivi 10 anni, al termine dei quali il Premio e le somme non verranno ulteriormente rivalutate.

Il contraente avrà facoltà di interrompere o annullare la rivalutazione del premio e delle somme assicurate in qualsiasi momento, ma l’interruzione, o l’annullamento, non sarà successivamente modificabile.

Anno

Indennizzo Fratture

Diaria Ricovero

Diaria Post-ricovero

Premio Contraente o Altra Persona Assicurata

Premio Coniuge o Figlio

0 € 1.500 € 200 € 50 € 23,00 € 20,00
1 € 1.530 € 204  € 51 € 23,46 € 20,40
2 € 1.560 € 208 € 52 € 23,92 € 20,80
3 € 1.590 € 212 € 53 € 24,38 € 21,20
4 € 1.620 € 216 € 54 € 24,84 € 21,60
 5 € 1.650 € 220 € 55 € 25,30 € 22,00
 6 € 1.680  € 224  € 56  € 25,76 € 22,40
 7 € 1.710 € 228 € 57 € 26,22 € 22,80
 8 € 1.740 € 232 € 58 € 26,68 € 23,20
 9 € 1.770 € 236 € 59 € 27,14 € 23,60
 10 € 1.800 € 240 € 60 € 27,60 € 24,00

Ci sono limitazioni di età per aderire alla polizza?

E’ necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Resta stabilito che la polizza resterà valida sino al compimento del 90° anno, dopodiché decadrà automaticamente.

Ci sono limitazioni geografiche per sottoscrivere la polizza?

L’assicurato deve essere residente in Italia

Dove sono valide le coperture?

Le coperture sono valide in tutto il mondo.

Chi può essere assicurato?

Il contraente della polizza deve essere maggiorenne, residente in Italia e titolare di Carta American Express.

La polizza è estendibile ad un convivente?

Si, è possibile estendere la polizza ad un coniuge o a conviventi presenti nello stato di famiglia e ai figli sia minorenni che maggiorenni.

Devo rispondere a domande sulla mia salute per sottoscrivere Imprevisti Salute?

Non è necessario: aderire al programma Imprevisti Salute è così semplice e immediato che non è necessario sottoporsi ad alcun esame medico, né rispondere ad alcun questionario.

Quando si attiva la copertura?

L’attivazione della copertura parte dalla mezzanotte del giorno di sottoscrizione.

Come avviene il pagamento del premio?

Il premio verrà addebitato direttamente sul conto Carta American Express con frequenza di pagamento scelta in fase di acquisto.

Cosa succede dopo l’attivazione telefonica?

In pochi giorni verrà inviata per posta la documentazione contrattuale e precontrattuale ed il Certificato di Assicurazione.

Cosa succede se poi cambio idea?

E’ possibile esercitare il diritto di recesso contattando il Numero Verde 800 278 611 nei 14 giorni successivi alla data di efficacia del contratto senza nessun addebito. Superato questo periodo sarà comunque possibile disdire la polizza e la cancellazione sarà immediata ma la copertura resterà attiva per tutto il periodo per cui il premio è già stato corrisposto.

Cosa fare per aprire un sinistro?

Chiama il Servizio Clienti Chubb al Numero Verde +39 800 278 611  (o dall’estero +39 064 211 5564) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Un consulente ti aiuterà nella tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Per richiedere prestazioni di assistenza contattare la centrale operativa attiva 24 ore su 24 al Numero Verde +39 800 278 611  (o dall’estero +39 064 211 5564).

Cosa devo fare in caso di sinistro?

1. Contattare tempestivamente Chubb European Group ai numeri di telefono riportati nella sezione Come aprire un sinistro o sul Certificato personale di assicurazione;

2. Richiedere il modulo di denuncia del sinistro ed esprimere il consenso al trattamento dei dati personali, anche sensibili, ai sensi del DLgs. 196/2003.

3. Inviare alla Società tutti i documenti necessari. Per maggiori informazioni sui documenti necessari consulta la sezione Come aprire un sinistro.

Come posso annullare Imprevisti Salute?

Contattando il Servizio Clienti Ace al Numero Verde dedicato +39 800 278 611 ed autorizzando l’operatore a registrare la richiesta di annullamento della polizza. 

E’ detraibile fiscalmente?

No, dal Gennaio 2001 sono detraibili soltanto le polizze caso morte, infortuni, invalidità permanente da infortunio o malattia e le polizze vita (fondi pensione). 

Domande su Amex Agenzia Assicurativa

Chi è Amex Agenzia Assicurativa?

E’ una Società del gruppo American Express che propone polizze Assicurative appositamente studiate per i titolari di Carta American Express, in collaborazione con le più affidabili Compagnie di Assicurazione. Dedichiamo particolare attenzione ad informare regolarmente i Titolari di Carta in merito alle nuove proposte assicurative ed è importante per noi verificare l’interesse per le nostre iniziative.

Cerco un altro tipo di prodotto Assicurativo

Su americanexpress.it/assicurazioni potrai trovare tutti i prodotti studiati per ogni tua esigenza.

Domande sulla Compagnia Assicurativa

Chi è Chubb EUROPEAN GROUP LIMITED?

Chubb opera in più di 170 Paesi in tutto il mondo, ed è presente in Italia con una Direzione Generale a Milano, e uffici a Genova, Padova, Bologna e Roma. Chubb realizza soluzioni assicurative specifiche per i rischi di grandi aziende multinazionali e, con lo stesso impegno e attenzione, propone ai Titolari di Carta American Express programmi assicurativi per offrire un concreto aiuto per superare più velocemente i disagi causati da un infortunio, una malattia, un intervento chirurgico, semplificando la vita nei momenti di bisogno.

I VALORI CHE GUIDANO Chubb

Chubb vuole rendere le cose semplici e parlare in modo chiaro e trasparente di ciò che offre. L’obiettivo della Compagnia è realizzare polizze assicurative affidabili e innovative che si distinguano rispetto a quelle tradizionali.